TABACCHERIA - ARTIGIANATO ITALIANO - BORSE IN PELLE

P.zza Navona, 75/75A - Roma

F.lli Benincampi

 

La Famiglia Benincampi è presente in Piazza Navona dalla prima metà degli anni '50 con il negozio (all'epoca tabaccheria ed emporio) situato sotto l'appartamento, dapprima con Vittorio e Antonio Benincampi e successivamente con noi fratelli Fabio Laura e Daniela, figli e nipoti dei fondatori. La bottega fa parte dei Negozi Storici di Roma ed è specializzata come pelletteria con borse, giacche ed accessori vari prodotti esclusivamente a mano in Italia.

Oggi con lo stesso impegno e passione con cui gestiamo il negozio, ci siamo dedicati a trasformare l'appartamento sopra la bottega per dare la possibilità a chi vuole soggiornare anche solo per una notte di vivere un'esperienza da ricordare.

L'appartamento è stato ristrutturato nel 2014 prestando particolare attenzione al recupero e conservazione dell'antica struttura. Sono stati infatti restaurati gli antichi soffitti di legno a cassettoni, riportati alla luce gli architravi sia in travertino che in mattoncini, e nello stesso tempo dotato di ogni comfort (come l'aria condizionata e finestre con vetri anti-rumore) cercando il giusto equilibrio tra antico e moderno.

Nel mantenere inoltre intatte le caratteristiche della casa ci siamo dedicati alla cura del balcone che con il colore e profumo dei suoi fiori incornicia  perfettamente un panorama unico e irripetibile.

ENG